Leggi Nota: Il regolamento interno è in formato PDF, in caso non aveste installato nel vostro PC Acrobat Reader basta cliccare qui. 

E' necessario rispettare le regole che seguono per la sicurezza di tutti i partecipanti e per la buona riuscita dell'evento.

Regolamento Uscite


1) ORA DELL'APPUNTAMENTO

L'orario della partenza dal luogo dell'appuntamento deve essere rispettato con una tolleranza di 10 minuti. Se si è in ritardo o non si puo' più parteciare si deve avvisare tempestivamente qualcuno del gruppo.
Alla partenza, le auto devono essere rifornite adeguatamente di carburante e devono essere equipaggiate con tutte le attrezzature necessarie, in modo da non far perdere tempo agli altri soci.
Informarsi il giorno precedente sul sito del Club o telefonicamentesu eventuali variazioni dell'ora e del luogo dell'appuntamento.

2) EQUIPAGGIAMENTO DI BORDO CONSIGLIATO:

ATTREZZATURA:

- Set di dotazione dell'auto
- Nastro telato
- Fil di ferro
- Chiave a Croce
- Strops
- Grilli
- Pala

EFFETTI PERSONALI:

- Un paio di scarponcini da trekking
- Giacca a vento con cappuccio
- Un cambio completo
- Un paio di stivali
- Una torcia tascabile
- Sacchetti per i rifiuti


3) MARCIA IN COLONNA

E' consigliabile non seguire a breve distanza la macchina che vi precede, specie quando questa affronta gli ostacoli.
Dovete avere la certezza di ritrovarla ad ogni incrocio per indicarvi il percorso giusto ed evitare che vi perdiate, anche se privi di CB.
E' ovvio che anche voi dovrete fare la stessa cosa per il veicolo che vi segue.
In caso di passaggi impegnativi bisogna attendere il via libera prima di affrontarlo.
Dopo aver superato l'ostacolo non ci si può fermare subito dopo, ma è necessario portarsi ad una distanza adeguata per non ostacolare chi ci segue.
La velocità da tenere in fuoristrada è di regola bassa anche sullo sterrato "veloce" e, comunque, adeguata alle condizioni del fondo ed alla presenza di eventuali ostacoli.